Eventi realizzati

Il 16 e il 17 settembre 2017 si è tenuto a Genova il corso di formazione organizzato da D.i.Re (donne in rete contro la violenza) dal titolo:

.

 

“Ah! Non avevo chiuso la porta”

 

Giovedì 8 giugno 2017 ore 17.00 si apre nel Chiostro del Museo Sant’Agostino in piazza Sarzano Genova la mostra collettiva intitolata Ah! Non avevo chiuso la porta, curata dalla pittrice RenataSoro.

Scomporre la bellezza dei grandi capolavori per ricomporla in modo inedito è il tema di questa esposizione dedicata all’associazione ONLUS Centro per non subire violenza (da Udì) che da anni svolge un’attività di sostegno nei confronti delle donne che subiscono violenza.

Tra le opere esposte un piccolo disegno di Modigliani intersecato da una poesia di Anna Achmatova ha ispirato il titolo della mostra. La poesia “In una notte bianca” inizia con la frase ah! non avevo chiuso la porta…

Sabato 10 giugno, dalle 17 alle 19 un brindisi con le volontarie del Centro per non subire violenza; letture di frasi di donne tratte dai percorsi di uscita da relazioni violente.

La mostra durerà dall’8 giugno all’11 giugno con orario 10-19.

Si ringraziano tutti gli autori che hanno reso possibile questo progetto e il Museo di Sant’Agostino che ha messo a disposizione il chiostro per questa iniziativa.

 

 

 

 

Venerdì’ 5 maggio 2017 presso l’abbazia sconsacrata di San Bernardino (da Piazza del Carmine) il Centro Per Non Subire Violenza ONLUS da UDI 

VI INVITA 

 

alle 19.30, all’apericena con gara gastronomica alla quale parteciperanno alcune volontarie e dipendenti del Centro;

alle 20.30 al concerto del coro CANTO LIBERO diretto dal Maestro GIANNI MARTINI.

Ingresso con offerta libera a partire da € 15.

Per informazioni sull’evento contattateci al numero 0102461716/5.

 

 

 

“CONTRASTARE LA VIOLENZA – QUALE RETE POSSIBILE”

VENERDì 7 APRILE 2017 PRESSO LA SALA PEPPINO IMPASTATO VILLA AD ARENZANO (VIA ZUNINO 4) SI DISCUTERA’ DELL’IMPORTANZA DELLA RETE NEL PREVENIRE E CONTRASTARE I FENOMENI DELLA VIOLENZA.

PER IL CENTRO PER NON SUBIRE VIOLENZA ONLUS (DA UDI) CI SARA’ LA DOTT.SSA PAOLA CALCAGNO.

L’EVENTO INIZIERA’ ALLE 16.45.

PARTECIPATE NUMEROSI!

 

“STOP VIOLENCE”

SABATO 8 APRILE 2017 A BOGLIASCO PRESSO LA SALA BERTO FERRARI (VIA INF. ANGELO VAGLIO 1) CI SARA’ UN INCONTRO CON DIBATTITO PUBBLICO INSIEME CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE.

L’EVENTO AVRA’ INIZIO ALLE ORE 15.

PER IL CENTRO PER NON SUBIRE VIOLENZA ONLUS (DA UDI) CI SARA’ LA DOTT.SSA CHIARA PANERO, COORDINATRICE CASA RIFUGIO E RESPONSABILE ALLOGGIO SOCIALE “CARLO ROLANDO” E LA DOTT.SSA FLORIANA LUNARDELLI, EDUCATRICE E COUNSELOR PROFESSIONISTA  PRESSO IL CENTRO PER NON SUBIRE VIOLENZA.

PARTECIPATE NUMEROSI!

HASHTAG #TUCOMEME.

 

 

 

 

IL CENTRO PER NON SUBIRE VIOLENZA ONLUS (DA UDI) VI INVITA A DUE EVENTI DA NON PERDERE!

 

  • VENERDI’ 31 MARZO 2017, SALA CONFERENZA DELLA BIBLIOTECA UNIVERSITARIA: SI INIZIA ALLE 17 CON UNA DEGUSTAZIONE DI PREGIATE MISCELE DI THE E, POI, ALLE 17.30 INIZIERA’ IL CONCERTO DEL PIANISTA MASSIMO CURTI “MUSICA PER SUONI E IMMAGINI”.

    INGRESSO CON OFFERTA A PARTIRE DA 12 EURO INTERAMENTE DEVOLUTA AL CENTRO.

 

 

  • SABATO 1 APRILE 2017, SALA POLIVALENTE “FRANCO LAVORATORI”, RECCO, VIA IPPOLITO D’ASTE 2: INAUGURAZIONE DEL NUOVO SPORTELLO D’ASCOLTO DI RECCO PER LE DONNE IN SITUAZIONE DI VIOLENZA.

ALLE 18 CI SARA’ L’INTERVENTO MUSICALE A CURA DI FRANCESCA RAPETTI – FLAUTO, VOCE E CAJON – E ELENA CIMAROSTI – VOCE E             CHITARRA.

ALLE 19 SEGUIRA’ CONFERENZA E PRESENTAZIONE DEL NUOVO SPORTELLO CON LA PARTECIPAZIONE DELLA PRESIDENTE DEL CENTRO   PER NON SUBIRE VIOLENZA ONLUS (DA UDI), AVV. ELISA PESCIO, E DELLA OPERATRICE DEL CENTRO, ALESSANDRA MONTANINI.

 

 

Grazie all’invito della Presidente del Centro Culturale Terralba, Laura Miserocchi, il nostro Centro ha potuto partecipare alla loro festa della donna domenica 12 marzo 2017 con la presenza di Gianna e Chiara che hanno parlato dell’attività del nostro Centro, delle strutture residenziali e degli altri servizi offerti alle donne che si rivolgono a Noi.

L’accoglienza è stata familiare e ed è stato un piacere partecipare all’evento parlando di Noi, del centro e delle donne che accogliamo.

 

 

 

 

DOMANI 8 MARZO, SCIOPERO GLOBALE DELLE DONNE: “SE LE NOSTRE VITE NON VALGONO, ALLORA NON PRODUCIAMO!”

VI ASPETTIAMO ALLE 18 IN VIA DEL CAMPO SOTTO PORTA DEI VACCA DA DOVE PARTIRA’ IL CORTEO CITTADINO.

 

 

 

 

“EVA RIDEVA..VERSI E POESIE PER DONNE NON POSATE”.

Venerdì 24 febbraio 2017 vi aspettiamo alla SALA DELLA BIBLIOTECA UNIVERSITARIA DI GENOVA – VIA BALBI 40 – per un aperitivo letterario alle ore 17.30 e alle 18 ci sarà il reading con la pertecipazione di Paola Sansone, Rossella Maiore Tamponi e Ely Martini.

INGRESSO CON OFFERTA A PARTIRE DA € 12. L’INCASSO SARA’ INTERAMENTE DEVOLUTO AL CENTRO PER NON SUBIRE VIOLENZA.

 

 

Il 27 Gennaio 2017 alle ore 19.30, Palazzo della Meridiana (salita San Francesco 4) faremo un brindisi a favore del Centro Per Non Subire Violenza Onlus (da UDI), seguirà concerto Gospel del gruppo Spirituals & Folk.

Tutto l’incasso andrà a sostegno dei servizi offerti dal nostro centro antiviolenza.

 

 

 

 

Il 21 ottobre 2016 alle ore 17.30 presso la Biblioteca Margherita Ferro in Genova, Via Cairoli 14/7 Diego Repetto prersenterà il proprio libro: “Lejla e Hamid”.

Con la partecipazione del Centro Per Non Subire Violenza e di UDI.

 

lettura

 

 

Il 27 ottobre 2016 alle ore 18 presso lo Starhotel President in Genova, Corte Lambruschini, Patrizia Urbano vi invita ad un aperitivo a favore del Centro Per Non Subire Violenza. In omaggio l’opuscolo “Storia delle Sopracciglia”.

 

apperittivo