Prossimi eventi

“Ah! Non avevo chiuso la porta”

 

Giovedì 8 giugno 2017 ore 17.00 si apre nel Chiostro del Museo Sant’Agostino in piazza Sarzano Genova la mostra collettiva intitolata Ah! Non avevo chiuso la porta, curata dalla pittrice RenataSoro.

Scomporre la bellezza dei grandi capolavori per ricomporla in modo inedito è il tema di questa esposizione dedicata all’associazione ONLUS Centro per non subire violenza (da Udì) che da anni svolge un’attività di sostegno nei confronti delle donne che subiscono violenza.

Tra le opere esposte un piccolo disegno di Modigliani intersecato da una poesia di Anna Achmatova ha ispirato il titolo della mostra. La poesia “In una notte bianca” inizia con la frase ah! non avevo chiuso la porta…

Sabato 10 giugno, dalle 17 alle 19 un brindisi con le volontarie del Centro per non subire violenza; letture di frasi di donne tratte dai percorsi di uscita da relazioni violente.

La mostra durerà dall’8 giugno all’11 giugno con orario 10-19.

Si ringraziano tutti gli autori che hanno reso possibile questo progetto e il Museo di Sant’Agostino che ha messo a disposizione il chiostro per questa iniziativa.