FORMAZIONE E VOLONTARIATO

logoIl centro organizza corsi di formazione per volontarie finalizzati alla risposta telefonica e allo sportello di prima accoglienza. Si svolgono ogni anno attraverso incontri periodici (settimanali) per una durata di circa sei mesi.

Al termine del corso viene richiesto un periodo di tirocinio e affiancamento del personale già operativo per acquisire esperienza e conoscenza sul campo. L’associazione si riserva di valutare l’idoneità e il livello di preparazione raggiunti prima dell’entrata in servizio volontario attivo. Informazioni sull’inizio dei corsi possono essere richieste telefonicamente al nostro centralino. Le candidature devono essere proposte via e-mail, allegando il curriculum, al seguente indirizzo:  pernonsubireviolenza@gmail.com.

Il Centro per non subire violenza, in convenzione con l’Università di Genova, offre la possibilità di svolgere al suo interno tirocini didattici per le studentesse. Informiamo che a causa di un esubero di richieste i tirocini universitari sono temporaneamente sospesi.

Il Centro si occupa dell’organizzazione di convegni sul tema della violenza di genere, presenta occasionalmente pubblicazioni specializzate e partecipa a incontri pubblici, dibattiti e azioni divulgative.