Sportello Lavoro

La Cusina Food & Restaurant, ristorante self service al primo piano del WTC in via de Marini 1, dal gennaio 2018 ha inaugurato una collaborazione con il Centro per non subire violenza (da UDI), ONLUS di Genova (Via Cairoli 14/7).

L’imprenditore Fabio Cusin ed il manager Loris Bellina si sono impegnati a sostenere lo Sportello Lavoro di questo centro antiviolenza con l’inserimento di alcune signore utenti di questo servizio indispensabile alla conquista della propria autonomia.

Lo sportello lavoro, da parte sua, si impegna a proporre candidate con esperienze e caratteristiche in linea con i requisiti richiesti.

Il sostegno al Centro per non subire violenza si estende anche alla messa a disposizione dei clienti del locale dei volantini del Centro per non subire violenza con i servizi gratuiti offerti alle donne in difficoltà ed i numeri da contattare per informazioni o in caso di bisogno.

La Cusina Food & Restaurant promuoverà attraverso la propria mailing list, le occasioni di informazione e formazione per prevenire la violenza di genere e gli eventi di raccolta fondi organizzati a Genova dal Centro per non subire violenza durante tutto l’arco dell’anno.

Nei bei locali del ristorante inoltre a dicembre 2018 verrà ospitata una mostra fotografica sui percorsi di uscita dalla violenza realizzata da un gruppo di fotografi del DLF coordinato dalla fotografa Perla Franca Lombardi in collaborazione con il Centro per non subire violenza con violenza.