Progetti

UNITI SI VINCE! (2017-2019) finanziato dal Dipartimento delle Pari Opportunità. Ampliamento e potenziamento dei servizi offerti di Centri antiviolenza alle donne, ai minori e percorsi per gli autori. Sono astrati avviati due nuovi servizi: Sportello Lavoro e Laboratorio teatrale.
NOVITA’ e COINVOLGERE  (2019-2020) Finanziati da FSE, in partnership con enti pubblici e privati per attività di sostegno alle donne vittime di violenza, agli autori di violenza, attività di prevenzione nelle scuole e corsi di formazione sulla violenza di genere.
COMETA (2018-2021) finanziato dal Dipartimento delle Pari Opportunità. Il Centro in collaborazione con l’altro Cav genovese e gli sportelli per migranti della città ha realizzato corsi di formazione e supervisione e confronto per l’elaborazione di un modello di accoglienza per le donne straniere vittime di violenza.
SPORTELLO LAVORO DONNA (2019-2020) finanziato dalla Tavola Valdese per sostenere le donne in percorsi di orientamento e inserimento nel mondo del lavoro.
METTIAMOCI IN GIOCO CONTRO LA VIOLENZA (in corso) finanziato da Regione Liguria per attività di prevenzione nelle scuole
IRIS (in corso) finanziato da Regione Liguria per sostenere i percorsi di sostegno psicologico per le donne e attività di mediazione culturale.
SINTONIA (in fase di attivazione) finanziato dalla Tavola Valdese per percorsi professionalizzanti per le donne seguite dalla Sportello Lavoro.
S.O.S. ORFANI SPECIALI (in corso) finanziato dalla Fondazione Coi Bambini in partnership con Centri, enti pubblici e privati di Piemonte, Liguria e Valle d’Aosta.